CONSULENZA PRESSOFUSIONE ALLUMINIO

Settore
RADIATORI

NG CONSULTING mette a disposizione l’esperienza vissuta in prima persona nel gestire tutte le problematiche quotidiane di una fonderia di radiatori.
Problematiche legate alla gestione del processo produttivo, al funzionamento degli impianti e la loro manutenzione, al coordinamento delle risorse, al monitoraggio e ricerca delle forniture più idonee.

La filosofia di gestione che si invita a seguire è quella della produzione snella mirata a minimizzare gli sprechi fino ad annullarli e l’orientamento massimo sulla qualità con l’unico scopo di garantire la conformità dei getti nel rispetto delle specifiche richieste del cliente finale.

Dopo un’approfondita analisi e interagendo direttamente con gli addetti, si propongono migliorie nel processo condividendo un sistema di organizzazione che va dall’operatività tecnologica alla gestione del posto di lavoro e alla manutenzione produttiva totale conseguita attraverso l’impegno congiunto tra i reparti di manutenzione e produzione e teso a eliminare tutte le grosse perdite delle macchine (guasti, microfermate, velocità ridotta, difettosità di prodotto, scarsa resa all’avvio e set up/riattrezzaggi).

REFERENZE:

SIRA INDUSTRIE BOLOGNA , ATM THERMO LTD, SNPO “TEPLOPRIBOR” LTD, RUSSIAN RADIATORS

consulenza pressofusione alluminio